-

-

mercoledì 20 aprile 2022

Gita al mare 22 Maggio 2022

 


Carissimi Soci,

dopo due anni di pandemia senza alcuna gita o altro evento, quest’anno finalmente riusciamo a proporVi la prima gita al mare, domenica 22 maggio: la meta sarà RAPALLO, una bellissima città di circa 30.000 abitanti posta nella parte occidentale del golfo del Tigullio; lì troveremo spiagge libere nella zona del lido e lungo la via Vittorio Veneto che costeggia il mare. Ci sono anche parecchie passeggiate a piedi e la più frequentata è quella che va da Rapallo a Portofino passando da Santa Margherita (8 Km): è chiamata passeggiata “dei baci”; è una passeggiata tra le più affascinanti d'Italia si potranno scoprire le bellezze della Liguria, seguendo un cammino ricco di storia e scorci paesaggistici bellissimi. Per chi non volesse camminare ma passeggiare sul lungo mare potrà ammirare il castello cinquecentesco e poi le svariate chiese e basiliche.

Ovviamente è anche una città ricca di ristoranti, trattorie, pizzerie, focaccerie con piatti tradizionali della cucina ligure: il cibo di sicuro non manca, specialmente il pesce fresco di cui il golfo del Tigullio è particolarmente ricco.

Il costo della sola gita in bus andata e ritorno è di Euro 25,00 per i soci mentre per i non soci è di Euro 30,00.

Per chi volesse pranzare in una trattoria tra le più antiche di Rapallo, la Trattoria O’ Bansin (sita in Via Venezia 105), i titolari per noi dell'Associazione hanno fatto veramente un ottimo prezzo (si sa che in Liguria i prezzi non sono bassi ma questa volta hanno fatto un vero sforzo). 

 

Il menù è doppio, a scelta, e prevede: 

 

 

PESCE

CARNE

Antipasto

Focaccia alla genovese

Primo

Pasta ai frutti di mare

Trofiette al pesto

Secondo

Frittura di calamari con contorno

Coniglio alla genovese con contorno

 

Dolce,vino,caffè

 

Costo EURO 30,00 tutto compreso 

 

La partenza è prevista da Piazza Mercato a Ispra alle ore 7:00.

 

Per prenotazioni tel. 3391933783, Sig. Piotti Mario.

 

Non mancate, sarà una gita indimenticabile!

 IL DIRETTIVO